Monica Serembe Responsabile per la ginnastica posturale e il pilates

moni

Responsabile per la ginnastica posturale e il pilates

Dopo il Diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi a Firenze all’Istituto Superiore Pareggiato di Educazione Fisica conseguendo il Diploma con il massimo dei voti.
Durante questo periodo ho iniziato a frequentare seminari, corsi professionalizzati e masterclass per approfondire la mia conoscenza e la pratica di aerobica, spinning, ginnastica e fitness musicale.
Ho iniziato nel 1997 con un seminario per soggetti affetti da disabilità psicofisiche e sensoriali, ho poi proseguito seguendo la mia passione per lo sport diventando un’istruttrice per i centri giovanili CONI. Tra il 1998 e il 2000 ho frequentato corsi di introduzione e aggiornamento di ginnastica artistica, ginnastica aerobica, ginnastica generale e spinning.
Dopo due masterclass di step, kick power e aerobic workout, ho partecipato alla Convention Tuscania Fitness di San Miniato, alla Convention fif in Corpore Sano di Bologna, alla Convention fif Welcome Fitness di a San Vincenzo. Ho frequentato un corso di Life Combat nel 2004 e ho ottenuto il brevetto Zumba Fitness nel 2015.

L’insegnamento

Ho iniziato a lavorare nel 1997 presso la Palestra Free-Time di Cecina. Qui sono stata insegnante di vari corsi via via che mi specializzavo nei miei studi: ginnastica artistica femminile, aerobica, latin aerobica, step coreografico, spinning, corpo libero, total body workout, pancafit, fit-boxe, acquagym, zumba.
Accanto all’attività in palestra, a partire dal 1999, ho lavorato come insegnante per bambini tra i 3 e i 5 anni per progetti di attività psicomotoria. Il primo si è svolto presso la Scuola Materna Le Matite di Cecina con i bambini di 4 anni. Il secondo, tra il 2009 e il 2010, presso la Scuola Materna di Montescudaio.
Il mio percorso di vita improntato allo sport e alla ginnastica mi ha portato anche a ricoprire il ruolo di Animatrice Junior Club all’Acqua Village di Cecina dove mi occupavo di organizzare giochi e altre attività motorie ricreative per i bambini del parco acquatico. Nell’estate del 2011 sono stata di nuovo impiegata come animatrice presso i Bagni Ippocampo di Cecina. Il mio ruolo prevedeva l’organizzazione di giochi, attività motorie e ludiche sulla spiaggia.

moni3

Credits by ASD "Danza Del Futuro " - C.F.92125530490 - testi e foto by ASD "Danza Del Futuro "